Lettera per TE

Non sento i tasti della tastiera di un computer da molto tempo. Che bello sentirli di nuovo quando, dopo qualche giorno di assenza, il gusto e l'olfatto sono tornati. Sono di nuovo viva e sento di nuovo il sangue scorrere nelle vene con l'intera gamma di spezie.

Di cosa voglio parlare dopo tanti mesi? ..

A proposito di te. Voglio parlare di te, Anima.

Ho già detto molte volte che il mio passatempo preferito, fino dalla mia infanzia, nel tempo libero, era sognare. Ma cosa può sognare un bambino? Tutto ciò che è infinitamente bello. Personalmente, ho sognato un mondo di pace, empatia, comprensione, sostegno e, soprattutto, amore per tutto. Per ogni creazione e ogni piccolo dettaglio.

Oggi sono sulla soglia dei 41 anni. Ho visto moltissimo, sia il bene sia il male. Sia verità sia falsità. Sia gioia sia dolore. Sia la soddisfazione sia la frustrazione infinita. A volte ho dovuto cancellare anche questo, nei decenni della mia amata vita...

Si dice che il cane che viene molestato si abitua. Forse. Ma abituarsi alle grandi delusioni quando tu credi nel cuore e nell'anima è così difficile, che non lo si può dire nemmeno con le parole. Ho dovuto conviverci...


In ogni caso, sono guidata da una sola idea principale: abbiamo UNA SOLA opportunità in questo corpo e dobbiamo estrarne il significato e la gioia più profondi. Dobbiamo vivere al massimo, sentire ogni dettaglio che ci dà piacere, speranza e una sensazione reale.


Tra pochi giorni compirò 41 anni - un altro passo verso l'inaspettata seconda metà della vita. Non prevista non per esperienza. Inaspettata per via del corpo, che però entra in gioco e mostra i suoi segni e le sue tracce vissute.


Sorrido e continuo a ripetere che quando compirò 40 anni, posso essere sorpresa solo da una cosa: la sincerità. E sono sicura che chi ha visto la vita, sarà d'accordo con essa: la sincerità è un dono perfetto, soprattutto oggi, in un mondo pieno di ipocrisie, maschere e deduzioni.

Così mi rivolgo a Te, Anima. La Tua, la mia o quella di qualcun’altro non è così importante. Il punto è per te.

Dopo tutto il percorso che la Vita mi ha dato, ho sperimentato una quantità infinita di gioia, ma per analogia, delusione. Ho toccato per mesi la felicità, ma allo stesso tempo la frustrazione per tutto l'anno. Ho visto, ho saputo e ho cercato un significato e poi è seguito un anno intero con una completa frantumazione delle speranze. Tu. Tutto.

Penso che sia del tutto giusto dire che nessun ramo di un albero raggiungerà il paradiso se le radici non toccano l'inferno. Sono assolutamente d'accordo con questo. 

Non realizzeremo mai la vera gioia senza provare il vero dolore. Dopo un crollo è molto difficile riprendersi, rialzarsi e trovare la forza per andare oltre. E non solo come andare, ma con sicurezza e assoluta fiducia. Cosa ci vuole? - sembrerebbe molto poco - fai solo amicizia con te stesso. Lì sta l'essenza di tutto questo monologo. Fai amicizia con te stesso. Quando e come può succedere?

Per lo più, purtroppo, attraverso esperienze e dolori disumanamente complessi. Chi è integro è capace. E alla capacità spesso si arriva passando attraverso vere guerre interne, infinite disgrazie, rimostranze, frustrazioni, scontri al fondo, vari suicidi fisici, varie morti causate appositamente per l'anima.

Dobbiamo vivere individualmente ciascuna delle nostre croci. Alcune persone non ce la fanno e muoiono, ad esempio, a causa di un amore non corrisposto o a causa dell'infedeltà fisica che hanno sperimentato (cosa che non credo assolutamente) sulla loro pelle... o a causa di un sentimento inespresso quando sei veramente amato..

Sin da piccola sognavo di essere amata come una principessa da un vero principe. Mio padre amava mia madre come una regina. Almeno io la vedevo così. Per un bambino che vive in un ambiente del genere, è naturale che si formino regole sulle relazioni personali.

Vivo su quella base da 40 anni e anche se tutto è cambiato, molto è crollato.

Scommessa. Credo ancora che ci siano Re che amano le loro Regine con tutta l'anima e non c'è gelosia, nessun dubbio, nessun sospetto in quella relazione. Armonia assoluta, rispetto, fiducia, comprensione, ascolto, percezione, sentimento e... Amore vivono nel rapporto tra la Regina e il Re. Amore e libertà assoluti!

Mi chiedi, cos'è la libertà in una relazione? Sì, ti risponderò. SE VOLETE UN VERO RAPPORTO E IL VERO AMORE, DATE LA LIBERTÀ ASSOLUTA DI ESSERE, senza alcun processo, condanna o giri di parole. SOLO QUESTO TIENE IN VITA L’AMORE. IL VERO AMORE È LIBERO SOLO IN QUESTO MODO.

Dai all'altro la completa libertà di essere sé stesso e guarda cosa succede. Bene, e se non sei sulla strada di quella persona, non arrabbiarti. Bisogna moversi. La vita e l'Universo stessi mettono ogni cosa al proprio posto. ESSERE LIBERO E LASCIA CIÓ CHE NON È TUO. SCOPRI CHE NON PUÓ ESISTERE SENZA DI TE.

Con i migliori saluti e grazie per l'attenzione prima che il mio prossimo compleanno arrivi.

Piki 

Komentarai

Populiarūs įrašai