RINGRAZIAMENTO AL CIELO ITALIANO

L‘attenzione particolare nelle mie creazioni la dedico alla bellezza e all'importanza del cielo del Sud Italia. Senza questo dipinto vivente e sempre in evoluzione, oggi non avrei accumulato un bagaglio artistico straordinariamente bello.


Appena sono venuta nel Sud Italia, dal primo giorno, ho notato le nuvole eccezionali di quest'area geografica, i loro colori e forme, che spesso ricordano creature gigantesche, creature mistiche, le loro espressioni e persino le opere di autori famosi.

“Allusione al'”Amicizia” di M. K. Čiurlionis 


In Calabria, la pioggia è un fenomeno piuttosto raro, che appare più spesso a novembre e dicembre.

Durante questo periodo piovoso, costantemente guardo il cielo, perché dopo una forte pioggia, spesso, si aprono panorami di indicibile bellezza, che durano solo pochi minuti.

„L‘occhio“ 


Le nuvole assumono forme fantastiche che catturo, spesso aggiungo un po' di fotografia pittorica, che rende ancora più impressionante e mistico il risultato finale.

"Il drago corrente" 


Perchè faccio questo?

"Il ballo elegante" 


Come ho scritto nella mia pubblicazione "SOGNARE SIGNIFICA VIVERE": „Fin da piccola il mio passatempo preferito era sognare. Ascoltavo la musica, chiudevo gli occhi e viaggiavo con i miei pensieri, verso i quali il mio cuore e la mia fantasia erano attratti. Questa mia abitudine, nel tempo, è diventata la normalità ed ora, che ho quasi 40 anni, posso essere felice perché con il suo aiuto ho creato un mondo in cui trovo pace, riposo e la gioia ogni volta che la realtà me lo nega. È un mondo in cui esistono bontà, bellezza, rispetto, pace e felicità. È un mondo che alla fine si è trasformato in un scopo: crearle o almeno avvicinare il sogno alla realtà.” La fotografia delle nuvole è una grande illustrazione di questo mio mondo creato dalla fantasia.

Questa immagine l'ho creata catturando il tramonto che ho visto durante una serata comune e pensando all'energia bellissima di una persona giovane – con i dipinti leggeri di un „mouse“ per computer, ho ottenuto questo risultato.

„Stella“ 


Spesso per me, mentre guardo il sole al tramonto, escono varie immagini e forme. Quando carico un'immagine catturata sul computer, con solo pochi colpi di mano, l'immaginazione diventa una realtà.

„La perla“ 


Quella sera sono rimasta bloccata a lungo guardando le nuvole, ho visto un mostro che passava nel cielo e mi sono sentita estremamente piccola...

„Un mostro che passa nel cielo“ 


Quest'anno, la celebrazione della Pasqua, in Italia, è stata la prima e, spero, l'ultima del suo genere nella storia. Ogni famiglia l'ha festeggiata barricata a casa propria senza parenti e senza amici. Il paese è stato colpito duramente dal virus. Dato che l'ulivo è un simbolo molto importante sia nella storia del Paese che nel Cristianesimo, mentre guardavo il tramonto del periodo pasquale, ho anche dato un senso al ramo d'ulivo in cielo come simbolo di pace e speranza.

"Ramoscello d'ulivo nel cielo" 


Ha lasciato un'impressione enorme gli angeli che volano nel cielo e la mia mente li ha portati con se.

“Gli angeli” 


In generale, l'eleganza, la bellezza e l'estetica svolgono un ruolo molto importante nella mia vita. Presto molta attenzione interiore a questi aspetti e mi concentro sulla loro ricerca non solo esternamente ma anche dentro di me. Per la mia grande gioia, il cielo del Sud Italia, con la sua ricchezza, regala queste bellezze.

"Allusione a un vortice" 


Quasi esattamente un anno fa, una persona meravigliosa ha lasciato la comitiva di amici intimi. Ho visto con i miei occhi quanto sinceramente e dolorosamente hanno reagito le persone, come non solo la famiglia ma anche tutti gli amici sono stati al fianco dell'anima estinguente ogni giorno. È passato quasi un anno e la connessione tra i rimasti è diventata ancora più forte. Ho visto queste nuvole nel cielo alla vigilia dell'uscita (morte) di questo amico. Ho subito capito che era un segno dal cielo. Immagini in genere non le ho più viste.

"La dedica a un amico andato in cielo" 


Capisco perfettamente che su questa terra siamo tutti di passaggio e forse per questo motivo nella creazione dò un grande ruolo all'eternità. Se dovessi esprimerlo con le nuvole, lo farei con questa foto.

„L‘eternità“ 


In quasi sei anni di vita in Calabria, una volta ho potuto vedere nascere una tromba d'aria. Quel giorno le nuvole mi hanno lasciata senza parole... Sono rimasta vicino alla finestra, ho fatto delle foto e stavo in silenzio... Era più che impressionante ...

„UFO“ 


Sono rimasta colpita, dopo che un artista Orazio Garofalo mi ha fatto conoscere Salar de Uyuni in Bolivia, invitandomi a meravigliarmi della somiglianza delle immagini che creo con la grandezza della natura nella realtà.

„Bolivia“ 


Un'altra allusione delle nuvole alla "La favola dei re" di M. K. Čiurlionis.

"La favola dei re" 


E come senza legami con la musica?.. Nikolai Rimsky-Korsakov e la sua famosa opera "Il volo del calabrone" si riferiscono a me con questo dipinto del cielo.

"Il volo del calabrone" 


Alcuni mesi fa ho visto un tramonto vivido che assomigliava a un mulinello sbalorditivo nei suoi colori.

“Il vortice” 


La fotografia "Pianeta Terra" riflette perfettamente come e "da quale angolazione" vedo il mondo. Se qualcuno ha una domanda su come l'ho fatto, lo spiego. Ho scattato una foto delle nuvole fluttuanti nel cielo e ho ruotato la foto con un angolo di 90 gradi. Bastava un piccolo "tocco" di cielo per arrotondare la forma.

"Pianeta Terra" 


Da dopo la pioggia, il sole appare sempre. E con queste immagini, tutti i tipi di forme nascono attraverso la fantasia. Quest'ultima è così.

"Cilindro" 


Uno dei tramonti più belli che ho visto nella città di Nocera in Calabria: la foto mostra una serie di nuvole che ricordano il carro di una carovana, il sole al tramonto e il mare ...

"Carovana" 


Il formicolio del silenzio, la luce intensa del sole al tramonto e i raggi illuminanti per tutto il mondo.

„La linea della luce“ 


A volte le nuvole in questo luogo geografico del mondo spaventano... Ricordo, appena ho visto questa immagine, ero seriamente spaventata. Sembrava che dopo un forte terremoto mi venissero incontro enormi palle di polvere, ma erano le nuvole che galleggiavano dopo la pioggia.

"In arrivo" 


Quasi ogni sera, i panorami sono ravvivati da uccelli in volo.

„La galleria“ 


Sono già abituata ad avere la macchina fotografica sempre a portata di mano. Non sei mai sicuro che in pochi secondi davanti ai tuoi occhi non vedrai immagini che sembrano stucchi e dipinti di nuvole.

„Il coccodrillo“ 


Pensate – potrei raccontare tutto questo solo con le parole? Basterebbero le parole a trasmettere visivamente le emozioni vissute ogni volta che guardavo la bellezza del cielo meridionale italiano?

"La tranquillità" 


A volte il cielo qui rallegra durante il giorno della stagione calda.

„Il silenzio del sud“ 


Ho chiamato questa immagine "La creatura urlante" a causa del fatto che una nuvola mai vista prima, che ricorda una creatura mistica, fluttuava nel cielo e la sua forma parlava semplicemente ed eloquentemente del vagare dalle profondità della "gola".

„La creatura urlante“ 


L‘armonia, la pienezza, la pace, la bellezza, l‘eleganza, l‘estetica ...

„L'altro mondo“ 


A volte sembra che il cielo e i dipinti creati in esso con le nuvole, richiedano solo un piccolo tocco, disegnando una luce traslucida di energia che emana dal cielo come un segno di speranza e fede in un domani migliore.

"Illuminazione" 


E questa è solo una piccola parte di ciò che ho potuto sperimentare nella bellissima Calabria.

„La serata romantica“ 


Mentre guardi le immagini, a malincuore inizi a pensare a un'ampia varietà di argomenti. Viaggi con le nuvole e inizi a sognare... E infine includi un senso di estinzione incredibilmente affascinante...

"L‘estinzione" 


Piki


Komentarai

Populiarūs įrašai